Film retraibile per sleeve “riciclo-friendly”

CCL Label (soluzioni complete per l’etichettatura e il confezionamento premium) presenta EcoFloat™, materiale di nuova generazione per sleeve termoretraibili TD, che offre alle aziende clienti la possibilità di migliorare la sostenibilità dei propri imballaggi, senza rinunciare ai vantaggi estetici e pratici dell’etichettatura sleeve.

ccl labeling.jpgIn particolare, le sleeve in film poliolefinico di  CCL Label EcoFloat™ sono progettate per restringersi mediante retrazione sul flacone senza bisogno di colla. Durante il processo di riciclo, si separano dalla bottiglia dopo la macinazione e vengono rimossi dai fiocchi rPET mediante separazione sink/float ed elutriazione. I dati forniti dai test effettuati secondo il protocollo di EPBP1 hanno dimostrato la possibilità di rimozione dell'etichetta durante il processo di lavaggio, senza alcun impatto negativo sul colore e sullle performance del rPET risultante, per quanto riguarda il film non stampato, qualora siano correttamente rispettate le condizioni tecniche prescritte.

1) Conforme agli standard dell’associazione statunitense dei riciclatori di plastica (APR), TD EcoFloat™ è stato di recente approvato dall'European PET Bottle Platform (EPBP), l'iniziativa volontaria dell'industria che fornisce linee guida per la progettazione e il riciclo di bottiglie in PET, valutando soluzioni e tecnologie per bottiglie e imballaggi, promuovendo gli sforzi di innovazione volti a migliorarne la sostenibilità.

Il nostro network