Universal Pack, eccellenza nel packaging monodose
Da quasi 60 anni, Universal Pack è leader mondiale nella progettazione di macchinari per packaging monodose e linee automatiche per l’industria alimentare, farmaceutica, nutraceutica, cosmetica e chimica, per il confezionamento monodose di diversi prodotti come polveri, granuli, liquidi, compresse e molto altro.
Oltre l’80% delle componenti dei macchinari vengono prodotte internamente consentendo la completa tracciabilità. Per assicurare al settore farmaceutico elevati standard di controllo qualità, sulle linee automatiche vengono istallati sofisticati sistemi di visione deputati a monitorare i dati variabili, controllare direttamente in linea il peso di ogni bustina prodotta, con relativo scarto automatico di quelle non conformi, e verificare la correttezza dei pharmacode. I processi di serializzazione e aggregazione, inoltre, sono fondamentali per consentire il tracciamento e l’identificazione senza interruzioni di lungo l’intera catena produttiva.
Universal Pack progetta le proprie macchine in conformità con le norme GMP per il confezionamento farmaceutico al fine di ridurre i rischi e garantire massima sicurezza, igiene e qualità operativa.