Una sleeveratrice tutta nuova
Offrire agli utilizzatori una sleeveratrice per etichette tubolari retraibili, compatta, ergonomica, flessibile e facile da usare.
Una macchina economica e, al tempo stesso, di qualità comprovata, oltre che rispondente alle esigenze dei mercati alimentare e farmaceutico. Con questi obiettivi la R&S di Sleever Machines (divisione macchine del gruppo Sleever International) ha lavorato al progetto di Sleevercombisteam®, e ha infine presentato la macchina in funzione durante lo scorso Emballage.
Basata su tecnologia proprietaria brevettata, presenta molti elementi rivisitati secondo criteri originali: il conformatore mobile per aprire le sleeve, il taglio rotativo multi lama sincronizzato, il trasferimento a spinta delle etichette tubolari, il controllo della posizione del prodotto tramite alimentatore a vite (singolo, doppio, con o senza orientatore).
La macchina, elettronica al 100%, si affida alla tecnologia servodrive e garantisce un’operatività accurata a velocità che superano le 30.000 bottiglie/ora (60.000 nella versione a due teste, allineate o parallele), con una migliore precisione dei movimenti, cambi formato inferiori ai 20 minuti e, buon ultimo, una riduzione significativa delle necessità (e dei costi) di manutenzione.
Completano il profilo della macchina il display per la diagnostica dei guasti, le spie di allerta, il minimo ingombro e il minor numero di componenti.
Sleevercombisteam è progettata per maneggiare contenitori con diametro fra i 16 e i 125 mm, con altezza fra 40 e 350 mm ed è compatibile con sleeve di qualsiasi materiali (PET, OPS, TPE…) di spessore fra 20 e 120 micron.