Un concentrato di innovazione nella nuova Foodpack Hyper

In un anno colpito duramente dalla crisi sanitaria globale, ILPRA ha continuato a portare avanti i suoi progetti culminati nel lancio di Foodpack Hyper, una termosaldatrice in linea di nuova concezione, frutto della continua attività di ricerca e sviluppo.

ILPRA presenta Foodpack Hyper, la nuova linea di macchine termosaldatrici per il packaging, progettata per soddisfare produzioni elevate e adatta al confezionamento di una vasta gamma di prodotti (frutta e verdura, carne, latticini, pesce, piatti pronti e molto altro).

Sintesi di oltre sessant’anni di know how nel campo del packaging alimentare, la nuova linea è estremamente veloce, in grado di lavorare fino a 25 cicli al minuto in versione gas/flush.

L’area di saldatura è stata ulteriormente ampliata (lunghezza 1000/1250/1450 mm x 350 mm opzionabile a 450 mm di lunghezza per lavorare su doppia linea). La movimentazione dei contenitori verso la zona di saldatura avviene tramite interpolazione di assi: due ganasce, in completa sinergia con il nastro di ingresso, prelevano i contenitori e li trasportano all’interno dell’area con flusso no-stop.

Tutte le superfici di lavoro, le porte di protezione e il quadro elettrico sono posizionati sopra la macchina per evitare ristagni di acqua o liquidi e sono stati studiati per dare accesso immediato a tutte le aree.

Costruita quasi interamente in acciaio inox, la linea si distingue inoltre per affidabilità, compattezza e garanzia di durata nel tempo. Ottime le performance anche per quanto riguarda i costi di gestione e manutenzione: le principali movimentazioni sono ad azionamento brushless e i consumi d’aria compressa sono minimi.

L’altro punto di forza di Foodpack Hyper è la semplicità d’uso. Il pannello di controllo touch screen è molto intuitivo e consente di memorizzare e recuperare le ricette di lavoro in modo veloce. Inoltre, tramite badge assegnato all’operatore, il sistema tiene un registro con piena tracciabilità delle operazioni consentite e autorizzate in base ai livelli e requisiti di sicurezza.

Ampia la possibilità di personalizzazione abbinando vari optional già disponibili come sistemi di disimpilamento, vaschette, dosaggio, codifica ed etichettatura.

Come per tutta la gamma ILPRA è garantito supporto di assistenza anche da remoto.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio

Il nostro network