Thermo Ramsey Italia
Xpert™ C400 è il primo di una serie di modelli allo stato dell’arte per il controllo a raggi X e l’ispezione prodotti, recentemente messi a punto da Thermo Fisher Scientific Inc.
Rileva con facilità metalli, vetro, plastiche dure e altri contaminanti all’interno del packaging. È inoltre in grado di analizzare l’immagine, stimare il peso o il volume, contare i pezzi contenuti in una confezione per verificarne la completezza.
Il sensore del sistema è disponibile in risoluzioni multiple (0.8/0.4mm), e la serie di algoritmi dedicati è disegnata per rintracciare contaminanti microscopici in immagini complesse, con un livello di falsi scarti eccezionalmente basso, se non nullo. Una fonte emittente di raggi X a bassa potenza (85W) riduce la necessità di protezioni ingombranti. Xpert™ C400 può lavorare al ritmo di 24x7x365 in ambienti difficili, con un livello di manutenzione e riparazione inferiore alla media.
È testato IP65 e opera tra 5 e 40 °C. Nel nostro paese la multinazionale americana ha la sede operativa a Parma, con ragione sociale Thermo Ramsey Italia Srl, ed è attiva sia nel campo dei sistemi automatici di pesatura sia nella produzione di metal detector e sistemi di ispezione a raggi X.