Telecamera 3D in stereovisione

Image S presenta la telecamera 3D Ensenso N10 di IDS Imaging.

Ensenso_03_particolare_web.pngInnovativa e compatta, funziona secondo il principio della “stereovisione con proiezione di un pattern casuale”, 3D Ensenso N10 è concepita per operare a distanze comprese fra 300 e 1400 mm e per consentire l’utilizzo contemporaneo di più telecamere.

È anche provvista di due sensori CMOS global shutter e di un proiettore di texture o pattern, che proietta una matrice di punti casuali sull’oggetto da rilevare. Il vantaggio principale del pattern è che funziona anche in applicazioni con più telecamere ed è ideale per catturare superfici non strutturate. Inoltre, grazie alla calibrazione effettuata in fabbrica, l’installazione della Ensenso N10 richiede meno di dieci minuti. Grazie all’interfaccia software di MVTec in dotazione gratuita, l’utente può integrarla facilmente nei propri programmi applicativi e può interfacciarla direttamente per eseguire confronti di superfici tridimensionali.

Le caratteristiche innovative sottolineate da Image S rendono Ensenso N10 particolarmente indicata, fra l’altro, per applicazioni nella robotica e nei sistemi di picking. Opera con una frequenza di 30 fotogrammi al secondo, può essere installata in linea ed è dunque ideale per ispezioni al 100%; è efficace anche con campi di vista variabili e può catturare oggetti sia statici sia in movimento.

Il nostro network