SÜDPACK ULMA | Interpack 2023

Hall 5 / C23 | Sostenibilità, tema guida del packaging

SÜDPACK e ULMA Packaging presentano in fiera due soluzioni di packaging altamente sostenibile. Si tratta di un flow pack e un pack termoformato, entrambi monomateriale e quindi completamente riciclabili. Nel corso della manifestazione una macchina flow pack orizzontale FM 500 installata permetterà ai visitatori di assistere live al confezionamento di salumi in atmosfera modificata. Si tratta di una macchina robusta e affidabile in grado di gestire fino a 200 confezioni al minuto e di produrre termoformati con l’integrazione alla TFS 600. Il sistema è dotato inoltre di una testa di saldatura trasversale LD (Long Dwell), che garantisce l'ermeticità delle confezioni anche ad alti ritmi di produzione.

Il concept di film flessibile e riciclabile per confezioni termoformate è basato su film PurePP di SÜDPACK e lavorato sulla macchina TFS 600 di ULMA, una termoformatrice certificata che garantisce elevati standad igienici, progettata per la produzione di confezioni in atmosfera modificata e sottovuoto di un'ampia varietà di prodotti alimentari. La macchina offre massima flessibilità ed alte prestazioni, rapidità dei cambi di formato, facilità di funzionamento e pulizia.

Grazie alle sue eccellenti proprietà di termoformatura e alla buona lavorabilità, il bottom Multifol PurePP può essere lavorato su macchine standard come la TFS 600 anche ad alte velocità con funzionamento continuo. Il suo abbinamento con Ecopol PurePP Peel risulta strategico e si adatta ad una vasta gamma di applicazioni.

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
ULMA PACKAGING SRL

Il nostro network