Pilz GmbH & Co. KG | interpack 2023

Hall 18 - B02 | Controllo magazzino cartoni nelle macchine incartonatrici

In fiera la nuova soluzione Pilz (certificata TÜV SÜD per PL d/ SIL 2) per il controllo magazzino cartoni nelle macchine incartonatrici, composta da sistemi di controllo compatti PNOZmulti 2 o moduli di sicurezza myPNOZ in combinazione con due sensori ottici O300.

Se nel caricatore si trova un numero sufficiente di cartoni, non è possibile accedere alla zona di pericolo mentre la macchina è in funzione. L’apertura del caricatore deve essere quindi controllata. I sensori ottici O300 rilevano se nel magazzino cartoni si trova sufficiente materiale per l’imballo; in caso contrario le uscite del sistema di sicurezza disattivano la macchina che resta in stato di stop finché non vengono caricati cartoni a sufficienza. I sensori ottici O300 offrono un campo di rilevazione tra 30mm e 100mm con tempi di reazione di pochi millisecondi.

La soluzione per il monitoraggio del magazzino cartoni consente di ricaricare la macchina anche in fase di funzionamento, così da evitare fermate inopportune, migliorando la produttività dell’impianto.

Questo articolo fa parte dello speciale:

Il nostro network