Packaging on Demand: nuove sfide a fine linea
PRB SpA, uno dei leader mondiali nello sviluppo di soluzioni flessibili per il secondary packaging, lancia un pacchetto completo di nuove applicazioni, destinate a soddisfare la più recente tendenza di mercato, il cosiddetto “packaging on demand”.
Il marketing dell'imballaggio secondario sta infatti spostando il proprio focus: il concetto originale di supporto utilizzato per proteggere il prodotto da possibili danni durante il trasporto e la movimentazione sta evolvendo verso la promozione di un sistema capace di dare massima visibilità alla merce a scaffale, evidenziandone le diverse peculiarità.
In questo contesto, resta inalterato ruolo del packaging design, che deve catturare l'attenzione dei clienti mentre fanno shopping, sfogliano un catalogo o “navigano” un sito web, puntando a distinguere i prodotti fra i molti analoghi (come accade soprattutto in ambito alimentare).
È in quest’ottica che, insieme ad alcuni clienti multinazionali, PRB SpA ha sviluppato una serie di nuove applicazioni per seguire i nuovi trend del marketing, con un occhio di riguardo ai settori del confectionary e dell’alimentare.
La flessibilità delle soluzioni PRB, unita all’esperienza maturata in anni di sviluppo di nuove applicazioni e all’attenta considerazione dei tips ricorrenti come la sostenibilità, hanno fatto della società di Castel Guelfo un partner preferenziale.
La gamma di macchine e di soluzioni PRB dedicate al “shelf ready” e che privilegiano l’impatto visivo dei prodotti viene dunque arricchita da una serie di accessori e di soluzioni destinate a completare il confezionamento, garantendone la migliore trasportabilità a costi ottimali e preservando l’immagine e la qualità del prodotto contenuto.
Le linee realizzate da PRB, in funzione presso gli stabilimenti delle maggiori multinazionali e di grandi produttori di caramelle, chewing gum e cioccolato - sono il risultato congiunto della ricerca di soluzioni tecniche capaci di esaltarne la flessibilità e la capacità di risposta alle sollecitazioni più diverse dei trend setter.
F30 Top Loading Casepacker Prb
Ideale per prodotti multiformi e con disposizioni in arrivo irregolari