Omas Tecnosistemi | Cosmopack 2022
OMAS TECNOSISTEMI si è da tempo affermata nella progettazione e costruzione di macchine e impianti di riempimento e tappatura, soffiatori flaconi, mescolatori, fusori, turbo-emulsori, tunnel di raffreddamento, etichettatrici, tavoli rotanti, soluzioni complete per il riempimento e confezionamento di prodotti cosmetici, make-up, beauty-care.
Oltre a GCR-500 (monoblocco di riempimento e tappatura con sistema di trasporto a godet) e GMT-R70 (intubettatrice per tubi in plastica con produzione fino a 70bpm), in fiera l’azienda presenta CX-500 da 500l, turboemulsore sottovuoto dalla gamma che comprende anche MINIMIX da 2l a 10l, TURBOMIX da 25l a 1000l, TUROMIX PLUS da 1500l, 2000l, 3000l, 5000l.
TURBOMIX è idoneo per il processo completo di preparazione di prodotti densi e cremosi uniformemente miscelati con omogeneizzazione e dispersione di grassi e principi attivi nella massa del lotto in produzione.
Tutte le soluzioni di OMAS possono essere fornite con serbatoi con capienza su misura e accessori in opzione. I serbatoi sono lucidati a specchio internamente, su richiesta anche esternamente.
Tutti i materiali a contatto con il prodotto sono in acciaio inox Aisi316L o approvati FDA. Il design è studiato per facilitare lo scarico prodotto e il lavaggio del serbatoio. Sistema di sollevamento coperchio e ribaltamento serbatoio oleodinamico gestito da pannello operatore.
Raschianti mobili in Teflon a sgancio rapido, operano solo in presenza di prodotto e sono facilmente smontabili per semplificare le operazioni di pulizia e manutenzione. La macchina è dotata di PLC e pannello di controllo touch-screen, per la gestione e la memorizzazione di tutti i parametri di processo.
Omas Tecnosistemi SpA
Via Edison 39
20023, Cerro Maggiore (MI)
www.omastecnosistemi.it