NastriTex | Cosmopack 2024

NastriTex Pad.19 C14

Quest'anno a Cosmopack, NastriTex - produttore leader di nastri per la compattatura - presenta le capacità della nuova divisione TexFactory, cui ha dato vita nel 2023: una “fabbrica tessile tecnologica” nata dalla strategia di integrazione verticale di uno storico partner esterno, che consentirà di rinnovare ulteriormente l’impegno verso l'eccellenza e qualità dei materiali per la pressatura delle polveri cosmetiche.

Numerosi i motivi alla base della nascita di TexFactory, a partire da una più stretta sinergia con il NastriTex Lab (la divisione dedicata alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni e materiali su misura, sempre più orientata ai temi della sostenibilità), per creare così un percorso completo da proporre ai clienti. Sul piatto anche la sempre maggiore affidabilità nell'approvvigionamento delle materie prime necessarie a realizzare i nastri di compattatura, vitale per garantire la continuità operativa dei produttori di cosmetici e make-up nonché il desiderio di preservare il Made in Italy, contribuendo alla crescita e alla prosperità del territorio.

In pratica, l’aver portato al proprio interno la produzione e il controllo qualità consentono oggi a NastriTex di gestire tutte le fasi cruciali del processo industriale. (Hall 19 - C14)

Questo articolo fa parte dello speciale:

Il nostro network