ETP Classic

Collegamenti idraulici competitivi, proposti dal Gruppo Mondial.

ETP Classic.JPG
Distribuita in Italia dal Gruppo Mondial, ETP Classic (ETP Transmission AB) è un’unità di bloccaggio idraulica che consiste in una bussola a doppia parete d'acciaio trattato, nella quale è inserito un composto di pressione speciale, di anello di tenuta, pistone, flangia di pressione e viti di fissaggio.
Questo sistema garantisce buona concentricità, anche dopo numerosi montaggi: serrando le viti, la bussola si espande in modo uniforme ed entra in contatto con il mozzo e l’albero, creando una connessione rigida. Allentando le viti, la bussola riprende le misure originali e può essere smontata facilmente.
Tra i vantaggi offerti dall'unità, ricordiamo anche gli ingombri ridotti e la velocità di montaggio (durante il quale è possibile regolare in maniera precisa il mozzo) e di smontaggio.  La bassa coppia di serraggio e un numero ridotto di viti - disponibili anche a testa esagonale - facilitano le operazioni.
ETP Classic è disponibile come standard per alberi da 15 a 100 mm e in dimensioni imperiali aggiuntive. Il run-out è di 0,03 - 0,06 mm a seconda della dimensione dell'albero. Il numero massimo di montaggi è 100.

ETP-Classic “R”. Le dimensioni più comuni dei collegamenti idraulici ETP-Classic sono disponibili in acciaio inossidabile, denominati “Tipo R”.
Con funzioni e caratteristiche standard, questa tipologia ha alcune viti di serraggio in più, poiché la coppia consentita delle viti in acciaio inossidabile è inferiore, con conseguente riduzione del 20% circa della coppia trasmissibile. Tutte le parti esposte all’ambiente sono in acciaio inossidabile e il lubrificante per viti è approvato dall'industria alimentare. 

MONDIAL SPA
Fondata nel 1946, Mondial opera nel mercato della trasmissione di potenza. Oltre a rappresentare società straniere di primo livello, la società progetta e produce un’ampia gamma di prodotti speciali, in grado di risolvere le più svariate esigenze di molti settori industriali.
 

Il nostro network