Etipack: flessibilità per la cosmetica e l’hôtellerie
Una soluzione flessibile e precisa per la cura del dettaglio nei flaconi di ricarica
L’etichettatura precisa è fondamentale nel settore dell’hôtellerie e della cosmetica, dove i dettagli trasmettono cura e professionalità. Etipack ha sviluppato un sistema personalizzato per etichettare flaconi di ricarica per hotel, rispondendo alle esigenze di un’azienda greca produttrice di cosmetici.
![Etichette Etipack](/sites/default/files/styles/max_width_770px/public/2025-02/etipac1.jpg?itok=WxjmT3xW)
Etichette che si adattano perfettamente alle forme
Il progetto prevede l’etichettatura di flaconi cilindrici e rettangolari di varie dimensioni con precisione assoluta per rispettare le caratteristiche di sagomatura dei prodotti. La sporgenza necessaria per i supporti di erogazione richiede, infatti, un orientamento specifico per l’applicazione delle etichette.
Modularità per un risultato ottimale
Etipack ha progettato un sistema modulare dotato di etichettatrici che, grazie a ricette preimpostate è in grado di gestire fino a cinque formati. La soluzione può applicare un’etichetta sul lato e sul retro di prodotti rettangolari, mentre nei flaconi cilindrici consente l’applicazione di una o due etichette. Il sistema integra un dispositivo per l’orientamento automatico, garantendo la massima precisione nonostante le sagomature.
Il risultato è una soluzione flessibile e precisa che garantisce qualità estetica ed efficienza e assicura etichette applicate con accuratezza, valorizzando i prodotti cosmetici e l’esperienza dell’ospite.
![](/sites/default/files/2024-01/packbook-2023-2024.jpg)