Dimensione del lotto: 1 pezzo
Alla fiera Achema Gerhard Schubert GmbH espone per la prima volta un impianto di confezionamento TLM così flessibile da riuscire a produrre lotti da un pezzo.
La macchina, configurata per Hoffmann La Roche, è destinata a confezionare blister di pastiglie destinate agli studi clinici, preparando i prodotti in due diversi dosaggi, etichettati con codici personali. I kit per i pazienti sono confezionati in scatole da spedizione, contrassegnate con i dati dello studio a cui si riferiscono. Tutti i dati necessari vengono preimpostati e gestiti dal sistema di controllo LMS della Schubert, che comunica con il sistema MES del cliente.
La linea è in grado di confezionare blister, fiale, siringhe e qualsiasi altro oggetto. L’operazione è resa possibile dai robot trasportatori Transmodul, che assicurano anche la massima flessibilità nella preparazione del lotto, in questo caso da 1 pezzo.
Oltre a questo impianto, allo stand (Halle 3.1, Stand G27) sarà esposta una linea picker TLM in continuo da 300 siringhe/min: con il controllo del sistema Schubert Vision, le siringhe vengono prelevate da un nastro alimentatore sempre in movimento, depositate sui Transmodul e ridepositate sul nastro di alimentazione dei prodotti.