CCL Label | Interpack 2023

Padiglione 8a/B30 | Innovazione nelle soluzioni di etichette sostenibili e digitali

CCL porterà a Interpack 2023 la "Sustainable Label Family", una gamma di etichette appositamente studiate per soddisfare tutte le esigenze dei marchi che puntano a incrementare le percentuali di riciclo degli imballaggi primari, come le bottiglie in PET, le bottiglie in vetro a rendere e i contenitori in HDPE e PP. Si tratta di etichette dotate di speciali caratteristiche integrate che supportano le fasi di selezione e riciclaggio, staccandosi o restringendosi con estrema facilità. Molte delle soluzioni CCL, come la guaina termoretraibile in poliolefina a bassa densità EcoFloat®, l'etichetta sensibile alla pressione per le bottiglie di vetro a rendere WashOff ed EcoStream® sviluppata per il riciclo delle bottiglie in PET, sono state approvate dalla European PET Bottle Platform (EPBP) e seguono le raccomandazioni della RecyClass.

CCL Label punterà i riflettori anche su EcoStretch, il manicotto elastico più sottile attualmente disponibile (soli 30 micron di spessore contro i 35 normalmente utilizzati), progettato per le bottiglie a rendere in PET da 1 litro, molto diffuse sul mercato tedesco delle acque minerali. La tecnologia di decorazione ha un'impronta di carbonio ridotta grazie a un materiale molto sottile che può essere applicato, grazie alla sua elasticità, senza utilizzare calore o energia.

CCL Label, sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per i propri clienti, ha collaborato con marchi internazionali del Food&Beverage per sviluppare imballaggi ogni giorno più riciclabili.

Questo articolo fa parte dello speciale:

Il nostro network