Etichettare prodotti di piccolo diametro

ALline Horizontal rientra tra i sistemi di etichettatura speciali sviluppati da ALTECH per l’applicazione di etichette autoadesive su prodotti cilindrici instabili, tipicamente di piccolo diametro, che possono essere movimentati solamente sdraiati.

I sistemi ALline Horizontal possono assumere diverse configurazioni e possono essere utilizzati per un’ampia varietà di prodotti di forma cilindrica, che non hanno una base abbastanza stabile per poter essere etichettati in piedi (siringhe farmaceutiche o cosmetiche, provette da laboratorio, lipstick, tubi per silicone…).

Nel corso degli anni, ALTECH ne ha perfezionato il design: migliorata ulteriormente l’ergonomia per l’operatore, oggi si presenta con un basamento molto compatto, che contiene tutti i dispositivi necessari.

Il convogliatore è dotato di rulli folli in grado di accogliere stabilmente i prodotti e può avere moto continuo o intermittente (nel secondo caso è anche possibile applicare etichette a registro sul prodotto). Il sistema di avvolgimento delle etichette è studiato proprio trattare prodotti di piccole dimensioni, garantendo un’applicazione molto precisa oltre a un’elevata affidabilità.

In modalità moto-continuo, il sistema è in grado di superare i 200 pezzi/min e, se richiesto, può integrare un’ampia gamma di accessori per controllo, stampa/codifica delle etichette e scarto automatico.

Il tutto è gestito da PLC con pannello touch-screen a colori che, mediante una grafica intuitiva, consente un accesso veloce alle funzioni di uso frequente e la possibilità di memorizzare 100 formati di etichettatura differenti. Il sistema può essere configurato per essere compatibile con gli standard Industria 4.0, per controllare e gestire i parametri della macchina anche da remoto.

In mostra a Ipack-Ima (padiglione 4 stand C45 D26).

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
ALTECH SRL