Aliplast | Interpack 2023

Booth 9 / G25 | Un’intensa primavera fieristica per diffondere la cultura del riciclo

Aliplast, azienda del Gruppo Hera specializzata nel riciclo e produzione di plastica è impegnata in progetti cardine quali la costruzione di due stabilimenti e l’ampliamento delle attuali strutture dedicate alla ricerca e sviluppo.

I prodotti Aliplast sono una materia prima seconda estremamente affidabile e offrono performance in linea con la plastica vergine, minimizzando l’ impatto sull’ambiente. Tanto i film in LDPE quanto le lastre in PET risultano quindi particolarmente indicati per il confezionamento di beni di largo consumo, soprattutto in ambiti quali il Food e il Beverage dove i prodotti Aliplast non sacrificano nulla in termini di qualità e performance, mantenendo invariate caratteristiche quali l’elevata resistenza meccanica e la flessibilità di utilizzo. Si tratta infatti di prodotti impiegabili in vari settori, tra cui l’Automotive, l’Arredamento, la Ceramica, il Cosmetico e il Chimico.

L’ampiamento dei settori merceologici di riferimento è al centro delle strategie commerciali di Aliplast, come dimostra anche l’investimento nell’impianto per il riciclo della fibra di carbonio, attualmente in costruzione a Imola (Bo).

Questo articolo fa parte dello speciale:

Il nostro network