Nature MultiPack: efficace nel confezionamento di lattine
Considerata la crescita del segmento “lattine per bevande”, il produttore di birra spagnolo Estrella Galicia si affida a Nature MultiPack, la soluzione smart di KHS, partner ideale grazie alla lunga tradizione e leadership del mercato nella fornitura di tecnologia per birrifici.
Negli stabilimenti produttivi con sede a la Coruña, KHS ha infatti già installato cinque linee di produzione destinate a contenitori vetro, lattine per bevande e fusti.
Tra i progetti recenti realizzati per il brand spagnolo, rientrano una linea per lattine chiavi in mano con capacità fino a 72.000 contenitori l’ora e due confezionatrici: Innopack Kisters Nature MultiPacker e Innopack Kisters TSPP.
Con la Innopack Kisters Nature MultiPacker per applicazioni ad alto rendimento, i contenitori per bevande vengono uniti in confezioni da quattro o sei lattine senza alcuna pellicola o cartone, utilizzando solo punti di incollaggio facilmente staccabili. La stessa macchina è al centro di un intervento di upgrade di una linea lattine KHS già esistente con capacità fino a 60.000 contenitori l’ora. Con la Innopack Kisters TSPP, dotata di un modulo di avvolgimento carta, vengono raggruppati da 12 a 24 contenitori con carta anziché con pellicola retraibile, garantendo precisione lungo l’intero processo di confezionamento sia in fase di piegatura che di incollaggio.
Entrambe le confezionatrici offrono soluzioni ottimizzate che utilizzano il minor materiale possibile, riducendo in modo significativo l’impronta di carbonio dell’operazione.