Azionamenti per macchine automatiche che guardano al futuro
Le moderne linee di confezionamento devono rispondere a requisiti sempre più stringenti in termini di flessibilità, velocità e connettività; se parliamo poi di impieghi nell’industria alimentare, il sistema nel suo complesso e i componenti devono anche soddisfare stringenti requisiti igienici.
Dunkermotoren, marchio di AMETEK, presenta il portafoglio di motori DC brushless e di motori lineari per applicazioni evolute nel settore packaging.
Hygienic design per il F&B
I motori brushless DC smart e i motori lineari ad alta precisione di Dunkermotoren sono dotati di speciali alloggiamenti in acciaio inox resistenti agli spruzzi d'acqua e ai detergenti. Si tratta di apparati che consentono pulizia e igiene delle linee di imbottigliamento, pesatura, etichettatura o confezionamento e sono adatti a tutti i settori dell'imballaggio primario, secondario e da trasporto. Grazie alla completa integrazione dell'elettronica nell'alloggiamento del motore, l'azionamento può essere completamente integrato nel sistema e i componenti sensibili possono essere ulteriormente protetti. Le interfacce bus e Industrial Ethernet consentono la comunicazione con il sistema di controllo di livello superiore.
Digitalizzazione per un approccio olistico
Grazie agli smart services di nexofox proposti da Dunkermotoren è possibile realizzare anche progetti completi che spaziano da sistemi connessi al cloud all'integrazione in ecosistemi esistenti. In qualità di fornitore di servizi completi, l’azienda collabora con i propri clienti per sviluppare soluzioni di confezionamento all'avanguardia e per soddisfare le esigenze dei più diversi mercati.