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Joe Eula (classe 1925) ha vissuto tra Manhattan, Parigi e Roma, occupandosi di moda, di arte e design, e collaborando con nomi del calibro di Andy Warhol e Coco Chanel. Portano la sua firma illustrazioni per riviste prestigiose (New York Times, Vogue, Life Magazine e Cosmopolitan), copertine per i dischi di Miles Davis e Liza Minnelli e una fortunata collezione di porcellane per Tiffany. È scomparso nel 2004, lasciando il ricordo del suo stile magnetico e intrigante.
Hey Joe: la mostra
L'arte di Joe Eula arriva finalmente anche in Italia. In calendario a Milano fino al 30 maggio 2006, "Hey Joe" è la prima personale dedicata al celebre illustratore: i bozzetti di moda, i celebri ritratti femminili, le immagini dedicate alloroscopo e alleros rappresentano un'occasione imperdibile per riscoprire il gusto di un'epoca, e di un artista, che ha impostato gli standard delleccellenza estetica attuale.
Ospitata negli spazi dell'agenzia pubblicitaria 6X6 advertising, tra le scrivanie dei creativi, l'iniziativa nasce dalla passione per larte di Sick Italia, filiale dell'omonima multinazionale tedesca, che ha sponsorizzato l'allestimento in occasione del decimo anniversario di attività. «Dopo "Detect the Art", la mostra di Ray Jackson del 2004 (si veda ItaliaImballaggio 10/04, NdR), Sick punta ancora una volta sullincontro tra industria e cultura» ha commentato Marco Meneghini, direttore marketing della società.
Joe Eula (born in 1925) lived between Manhattan, Paris and Rome, involving himself in fashion, art and design, working with figures the calibre of Andy Warhol and Coco Chanel. He has done illustrations for the worlds most important magazines (New York Times, Vogue, Life Magazine and Cosmopolitan), designed record covers for Miles Davis and Liza Minnelli, while creating a successful porcelain collection for Tiffany. He died in 2004, leaving us his intriguing, magnetic style as a memento.
Hey Joe: the exhibition
The art of Joe Eula has finally also come to Italy.
Billed in Milan up to 30th May 2006, Hey Joe is the first one-man show dedicated to the famous illustrator; his fashion sketches, his famous female portraits, his pictures on horoscopes and eroticism stand as an outstanding opportunity for discovering the taste of a decade - and of an artist - who has set the standards of current aesthetic excellence.
Housed in the spaces of the 6X6 advertising agency, set out amidst the workdesks of their creative staff, the undertaking is born out of the passion for art of Sick Italia, Italian branch of the German company, sponsor of the event in occasion of its 10th anniversary. "Following "Detect the Art", Ray Jacksons show in 2004 (see ItaliaImballaggio 10/04, En), Sick is once again laying emphasis on the area where industry and culture meet marketing head of the company Marco Meneghini commented.
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Cappuccetto Rosso, serie 1991
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