Axomatic | Cosmopack 2024
Axomatic Pad.19Pk A9
Axofill 40 con Axocap 40
A Cosmopack (Hall 19Pk - A9) Axomatic presenta una soluzione semplice e compatta per il riempimento e la tappatura lineare di flaconi stabili di diverso diametro (da 30 mm a max 100 mm), fino a una velocità massima di 40 pezzi/min.
Per mezzo di un nastro, la riempitrice Axofill 40 permette l’ingresso dei flaconi selezionati grazie a due cancelletti pneumatici; quattro dosatori azionati da servo motori garantiscono il dosaggio accurato di prodotti cosmetici liquidi e densi con un range da 30 ml a 500 ml ciascuno. Quattro ugelli discendenti, la cui velocità di discesa e salita è controllata anche in questo caso da servo motori, depositano il prodotto all’interno dei flaconi dal basso verso l’alto. Tutte le parti a contatto con il prodotto sono realizzate in acciaio inossidabile AISI 316L, facili da smontare e da igienizzare. La macchina memorizza fino a 50 diverse ricette.
Dopo la riempitrice il nastro trasporta i flaconi in un’area sicura, dove l’operatore può posizionare i tappi manualmente e la Axocap 40 provvede ad avvitarli correttamente. Anche la colonna di avvitatura è azionata da due servo motori, che ne controllano il movimento verticale, il numero di giri e la coppia di serraggio.Un pannello comandi, dotato di collegamento ethernet, verifica l’intero processo, recupera dati e consente di effettuare tele assistenza.