Gamma Hygienic Design più ampia con gli attuatori axenia value
La linea Hygienic Design WITTENSTEIN si amplia con il nuovo attuatore compatto in acciaio inox a tecnologia monocavo axenia value.
Sviluppato e prodotto per soddisfare i più alti requisiti di igiene, resiste a lungo a un’ampia gamma di sostanze aggressive, come detergenti e disinfettanti, assicurando, al contempo, un accoppiamento preciso e dinamico tra motore e riduttore.
Un attuatore perfetto per svariati settori: alimentare, farmaceutico, medicale, imballaggio e confezionamento. Spesso in queste applicazioni si preferisce non utilizzare componenti verniciati per evitare il rischio di sfaldamento del colore con conseguente contaminazione del prodotto in lavorazione. Oppure si inseriscono le unità in alloggiamenti in acciaio inox, anche se questo può comportare problemi termici e minor compattezza agli assi.
Svantaggi che si riflettono in una maggior complessità progettuale e nell’impiego di elementi di trasmissione meccanici aggiuntivi soggetti ad usura, come leve articolate, alberi o cinghie.
Le soluzioni Hygienic Design, invece, sviluppate secondo le normative FDA e dello European Hygienic Engineering & Design Group (EHEDG), hanno superfici trattate con lucidatura elettrochimica e una forma costruttiva priva di spigoli o solchi. Così il deposito di batteri o microorganismi inquinanti è evitato e la loro pulizia (e quella dell’intero impianto) è più veloce, efficiente e sicura, senza dover ricorrere alla chiusura o alla carterizzazione di intere unità.