Eccellenza meccatronica
I sistemi meccatronici di Wittenstein offrono soluzioni versatili, configurate in base alle concrete necessità applicative, dalla più semplice alla più performante, scegliendo tra una possibilità illimitata di combinazioni.
Nella gamma meccatronica spiccano diverse soluzioni.
• I servoattuatori rotativi e lineari della famiglia TPM+ sono caratterizzati da alta dinamica, coppie fino a 10.000 Nm, straordinaria densità di potenza ed estrema compattezza;
• i servoattuatori SPM+ e TPM+ endurance sono raffreddati per convezione o a liquido, per una migliore efficienza energetica;
• i sistemi lineari con servoattuatore RPM+ integrano motore, riduttore, pignone e cremagliera, per ottenere prestazioni ai massimi livelli, fino a 112 kN.
• Gli attuatori Ternary®, disponibili in esecuzione rotativa o lineare, rappresentano un’alternativa valida alle soluzioni standard.
• Per applicazioni in ambienti asettici o che necessitano di particolari misure igieniche e alta precisione di posizionamento è disponibile il servoattuatore in acciaio inossidabile axenia-CPM, resistente contro un’ampia varietà di agenti detergenti aggressivi.
• Progettati principalmente per il settore della robotica, i micromotori brushless a magneti permanenti MSSI arrivano a erogare coppie fino a 220 Nm e offrono un’elevata capacità di sovraccarico.
• Anche nel campo dell’elettromobilità Wittenstein propone diverse soluzioni che, combinando elettronica, motore e riduttore, raggiungono una potenza massima di 157 kW.
Fortemente orientata alle molteplici esigenze dei costruttori, Wittenstein è diventata nel corso degli anni un partner in grado di fornire soluzioni efficaci e mirate, grazie alle sue risorse umane e al know how tecnologico maturato.