Natur-World avvia l’integrazione di SIPA Management
Natur-World, azienda italiana tra i leader nel settore delle bioplastiche e smart material, ha avviato il processo di integrazione industriale di SIPA Management, realtà specializzata nel mercato green dell’imballaggio.
L’operazione rappresenta la finalizzazione di uno stretto rapporto di collaborazione avviato nel 2016 e confluito ora nella nuova realtà che raggruppa le sedi di Genova e Milano, oltre 70 addetti e un volume d’affari 2021 stimato intorno ai 20 milioni di euro.
“Consideriamo questa operazione strategica per Natur-World anche in considerazione del profilo SIPA e del suo posizionamento sul mercato green.” Ha dichiarato Gian Luca Greco, Presidente e CEO di Natur-World “Dato il carattere complementare delle due realtà, le competenze verranno integrate mantenendo le rispettive eccellenze, preservando le risorse e la continuità industriale di SIPA”.
Lo sviluppo di sinergie è infatti alla base del piano industriale, ancora prima della crescita dei volumi.
Natur-World, con oltre 20 anni di esperienza sul campo, opera in diversi settori industriali (retail, Ho.Re.Ca., alimentare, moda, medicale, automotive e cosmesi) a cui offre soluzioni innovative su misura per sostituire le plastiche tradizionali.
Image credits: Natur-World