Smart design firmato MG2

Secondo MG2, la recente edizione di Achema ha messo in luce il grande dinamismo del mercato farmaceutico e, rispetto all’edizione 2012, ha constatato un incremento del 30% di presenze al proprio stand: molti i visitatori dal Nord Europa, ma la società testimonia di un incremento di operatori dal Nord Africa e Medio Oriente.

Variegata anche la composizione degli operatori in rappresentanza delle realtà farmaceutiche, equamente divisi tra conto terzisti, produttori di farmaci generici e multinazionali.
Tutti, comunque, erano  accomunati dal grande interesse per le macchine in mostra: la nuova astucciatrice Kartos I/100, la contatrice e pesatrice per compresse Selekta, i sistemi ACE per il track and trace e l’opercolatrice a movimenti continui Planeta 200, particolarmente  apprezzata per la sua capacità di soddisfare le esigenze di un’ampia clientela.

Una soluzione “per tutti”
Planeta è adatta tanto ai contract manufacturer e ai loro frequenti cambi di prodotto, quanto a chi ha necessità di dosare polveri, pellets o compresse con caratteristiche differenti, avvalendosi della possibilità di equipaggiare contemporaneamente diversi gruppi di dosaggio. Al tempo stesso, è la soluzione ottimale per i produttori di farmaci generici, soprattutto interessati ad alti livelli di produttività (Planeta 200 può arrivare a dosare fino a 200.000 capsule/h), nonché alle multinazionali, che hanno invece esigenze specifiche in relazione al controllo in tempo reale della produzione e apprezzano la possibilità di dotare la macchina di sistemi quali il MultiNETT, per il controllo in process del peso netto dei singoli componenti dosati del 100% delle capsule.
Particolare la sua predisposizione al contenimento: già nella versione standard la separazione tra zona tecnica e produttiva è marcata, ed è possibile adottare sistemi Wet-In-Place e Wash/Clean-In-Place abbinati a isolatori che garantiscono l’isolamento fino alla massima classe.
Gradita per il suo design, è il frutto di studi volti a consentirne la perfetta integrazione in diversi contesti produttivi, garantendo al contempo elevata accessibilità. Planeta 200 è infatti caratterizzata da un layout molto ridotto, e tutti i componenti sono progettati e realizzati secondo principi di “smart design”, in modo da essere il più possibile semplici, compatti e funzionali.

Il nostro network