Richiudibile, a regola d’arte
Il Gruppo Gerosa, leader internazionale nel converting di imballaggi flessibili, ha sviluppato due nuove soluzioni re-lock per creare packaging richiudibili, in grado di garantire più a lungo l’integrità e la freschezza dei prodotti.
Frutto di un attento studio condotto alla ricerca della miglior soluzione in termini di qualità e praticità, rispondono appieno alle esigenze di food safety dei diversi mercati e settori di sbocco.
La prima è dedicata al mondo del confectionary e consiste in un cold-seal re-lock. Grazie a un’attivazione specifica della superficie, ottenuta grazie a un deposito a geometria controllata, la coesione all’interfaccia di chiusura risulta bilanciata, permettendo l’apertura e la richiusura della confezione più volte e assicurandone al tempo stesso l’integrità e inviolabilità.
La seconda applicazione è destinata al settore del fresco, tipicamente dei salumi e formaggi, e consiste in un top pelabile per vaschette termoformate. In seguito alla trazione della prima apertura, uno strato del film viene lacerato mentre un’altra porzione dello stesso rimane integra (pressure sensitive) e, una volta riposizionata, garantisce la richiudibilità. Apertura e chiusura possono così avvenire per una decina di volte.
Le due nuove soluzioni a marchio Gerosa permettono, dunque, un utilizzo frazionato e duraturo del prodotto, garantendone sia il contenimento e la conservazione, sia un porzionamento coerente con le limitazioni e la distribuzione degli apporti calorici nel corso del tempo.