Capsulit: in progress anche sul web
Studiato per rendere fruibili le informazioni in modo chiaro, veloce ed esaustivo a clienti e partner, il sito web di Capsulit si rinnova ulteriormente: maggiore spazio al catalogo prodotti, ai servizi di qualità, alle certificazioni, agli investimenti per la cura dell’ambiente.
Online da inizio 2023, il nuovo sito web di Capsulit si presenta con un look moderno e accattivante non solo dal punto di vista grafico, ma anche nell’organizzazione dei contenuti, in linea con lo spirito innovativo che caratterizza l’azienda.
Una piattaforma da conoscere e visitare. Azienda italiana specializzata nella produzione di chiusure in plastica e alluminio per il mercato farmaceutico dal 1949, Capsulit ha dunque dato vita a uno spazio virtuale al passo con i tempi, in equilibrio tra la ricerca di un’immagine evoluta e di una comunicazione più aperta e diretta con il mercato.
Nel nome della massima trasparenza, l’accesso al sito rende infatti possibile scoprire le ultime novità di prodotto ma consente anche di approfondire la natura dell’azienda, le sue tecnologie e modalità di lavoro nonché i servizi proposti. Oltre al catalogo completo dei prodotti consultabile direttamente online, è oggi per esempio chiaramente visibile sul sito l’integrazione dell’offerta più tradizionale con quella della consociata Capsulit Giglioli, entrata a far parte della squadra nel 2019.
E ancora, ampio spazio alla qualità, da sempre punto di forza dell’azienda: sono infatti disponibili per un download diretto tutte le Certificazioni Qualità e quelle relative a Sicurezza, Ambiente e ai Dispositivi Medici. Per finire, a conferma dell’impegno in chiave ambientale per una gestione ragionata delle risorse naturali e l’efficientamento energetico, Capsulit affida al web l’annuncio dell’investimento in un nuovo impianto fotovoltaico, che si aggiunge ai precedenti in funzione da diversi anni, e che produrrà energia elettrica, interamente utilizzata per le sue produzioni.
Sì al web, ma anche alla concretezza
«Con la creazione di questo nuovo sito - spiega Gianluca Rossi, Sales and mktg Director di Capsulit - non abbiamo voluto dar vita una “semplice” vetrina di soluzioni, ma ci siamo dati nuove opportunità per comunicare con clienti e prospect, assecondando le abitudini emergenti in fatto di ricerca delle informazioni. Questo, tuttavia, nella consapevolezza che i contatti umani e i momenti di confronto in presenza non potranno mai essere sostituiti da una piattaforma digitale seppur evoluta».
E, a riprova di questa convinzione, per incontrare dal vivo clienti e potenziali utilizzatori, Capsulit conferma la partecipazione a eventi fieristici di rilievo per il comparto farmaceutico, a partire dall'evento mondiale sul nutraceutico Vitafoods, che si è svolto dal 9 al 12 maggio scorso a Ginevra; prossimi appuntamenti al Simposio AFI di Rimini (7-9 giugno 2023), nonché al CPHI di Barcellona (24-26 ottobre 2023).