Marchesini Group | Cosmopack 2022

Hall 19PK, Stand A/9PK | Le più recenti macchine della divisione Beauty e il progetto CosmoFactory.

Marchesini Group Beauty, il marchio che riunisce le tecnologie del Gruppo Marchesini legate al mondo cosmetico, espone in fiera le ultime novità sviluppate, tra cui soluzioni per il riempimento e il confezionamento di prodotti in tubetti e flaconi, macchine per la produzione di rossetti e una vasta selezione di macchine da laboratorio.

Il Gruppo sarà protagonista anche del progetto CosmoFactory: un laboratorio sperimentale creato in fiera in cui i visitatori avranno la possibilità di vedere, passo per passo, l’intero ciclo di vita di un prodotto cosmetico. In particolare, verrà realizzata Six4all, un’emulsione che incrocia skincare e colore.

Tra le macchine utilizzate nel processo un’intubettatrice AXO 1000, in grado di confezionare fino a 85 pezzi al minuto, progettata dal marchio Axomatic, e un turboemulsionatore TURBO-MEK, macchina di punta di Dumek. Entrambi i marchi fanno parte della divisione cosmetica del Gruppo che comprende, oltre alle soluzioni targate Marchesini Group, anche le tecnologie delle aziende Cosmatic e V2 Engineering.

 

La parola a … Lorenzo Gatti, Direttore Commerciale di Marchesini Group Beauty

Più inclusivo, sostenibile, sicuro: come sta per voi cambiando il prodotto / packaging cosmetico, anche alla luce delle nuove tendenze di consumo, che mettono in primo piano benessere e cura del sé?

Seguendo ogni giorno i nuovi trend di mercato, Marchesini Group Beauty cerca di adattare le proprie soluzioni alle richieste dei clienti. Sia che si parli di nuovi materiali o di nuove metodologie di produzione, cerchiamo costantemente di fornire soluzioni all’avanguardia che permettano di adattare le macchine ai nuovi prodotti. La possibilità di avere un Gruppo coeso e polivalente ci permette di studiare proposte per macchine singole come per complesse linee di produzione, oltre che avere sempre un occhio attento alle eventuali richieste di modifica di impianti esistenti.     

 

Difficoltà generalizzate di approvvigionamento, significativo aumento dei noli, dei prezzi delle materie prime e dell’energia: come state facendo fronte a queste problematiche?  

Come tutti gli altri attori del settore stiamo incontrando difficoltà a reperire componentistiche elettriche ed elettroniche e stiamo subendo gli aumenti del costo di materie prime e utenze.
Marchesini Group sin dall’inizio della crisi pandemica ha cercato di aumentare le scorte di magazzino e di utilizzare la sua forza come Gruppo e la sua presenza nel panorama internazionale per approvvigionarsi del necessario.
Siamo ogni giorno con forza sul mercato per mantenere gli standard qualitativi a cui i nostri clienti sono abituati. Inoltre, cerchiamo di ampliare gli stock a magazzino per far fronte nel miglior modo possibile alla situazione contingente.

 

logo marchesini beauty Marchesini Group Beauty
Via Garganelli 24
40065, Pianoro (BO)
+39 051 047 9111
beauty.marchesini.com
[email protected]

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
MARCHESINI GROUP SPA