Il controllo numerico SIAX XPC
Frutto di una storia ultradecennale di ricerca e sviluppo, il controllo numerico SIAX XPC a base PC di Sipro è una soluzione all’avanguardia, in grado di soddisfare richieste di prestazioni che guardano al massimo del risultato.
Basato su sistema Real Time Windows® 64 bit con processore Quad-Core, SIAX XPC permette di ottenere risultati di assoluta eccellenza: tempo di campionamento di 250 microsecondi, velocità di interpretazione di 350.000 blocchi al secondo, gestione fino a 256 assi tramite il bus di campo Ethercat, gestione fino a 64 gruppi interpolanti. La soluzione consente di utilizzare diverse geometrie (scara, polare, delta, cartesiana) già implementate nel software. Il controllo numerico SIAX XPC, inoltre, è facilmente interfacciabile ai più comuni CAD/CAM tramite il codice ISO ed è programmabile secondo gli standard IEC 61131 per la parte PLC. Il sistema permette il collegamento a un monitor esterno tramite DP Port / HDMI / DVI / VGA, dove Sipro propone la propria gamma di monitor industriali in formato WIDE e con touch capacitivo dai 15 ai 21”.
L’installazione di SIAX XPC permette infine la certificazione del macchinario in conformità agli standard richiesti dal paradigma Industry 4.0 ed è in grado di interfacciarsi con i sistemi di supervisione attraverso protocollo OPC UA.