Cilindri flexo: più uniformità e controllo

Il progetto Flexo (R)evolution lanciato da Apex Group of Companies viene spiegato e “dimostrato” a Converflex.

La multinazionale olandese presenta ai visitatori della fiera milanese i cilindri Apex GTT (Genetic Transfer Technology) progettati per offrire uno strumento in grado di garantire agli stampatori flexo nuovi e più elevati livelli di standardizzazione, stampabilità, riduzione dei tempi di fermo e redditività.
Questi cilindri sono realizzati con una ceramica ibrida ultraresistente e con il ricorso all’incisione al laser a emissione costante per la creazione di canali a scorrimento aperto. Con il brevetto GTT gli operatori più aperti all’innovazione hanno potuto sperimentare i vantaggi di qualità ed efficacia che derivano da queste caratteristiche, e che non temono il confronto con la migliore stampa offet e roto. Ne danno atto gli eloquenti campioni di lavoro condotti con simulazione Pantone® quadricromatica, stampati con retinature superdefinite, software intelligente e Apex GTT, disponibili allo stand di Converflex. 
• Oltre al GTT Apex presenta i rinomati anilox UltraCell, realizzati in ceramica durevole e resistente all'usura con metodo di incisione al laser UltraMelt. Questi cilindri garantiscono un rilascio ottimale dell'inchiostro per qualsiasi specifica tipologia di incisione: trielicoidale e channellox, con retinatura in positivo, a celle esagonali e con forma allungata.

Il nostro network