Bellezza incontra Packaging
Una fiera mondiale (Interpack) e una Open Factory (Pianoro-Bologna, 5-23 maggio) per festeggiare i 40 anni di Marchesini Group, con in mostra le soluzioni che hanno fatto la storia dell’azienda e le nuove macchine realizzate con le più avanzate tecnologie del Made in Italy.
Rappresentante della tradizione è Unica, la linea robotizzata per il confezionamento di siringhe, che integra in un unico blocco le operazioni di formatura ad alta profondità e di confezionamento in astuccio, già “stella” a Interpack 2011. Accanto ad essa, le nuove nate: la linea sterile SteryCapsy by Corima e la linea blister robotizzata Integra 320, concentrato di innovazione in soli nove metri che, grazie ai nuovi sistemi di controllo del passo macchina e di prelievo e apertura astucci, può produrre fino a 320 blister e 280 astucci al minuto.
In fiera altre due linee, per blister e per il track and trace, affiancate da sette macchine singole: tre astucciatrici, un’etichettatrice per flaconi, una macchina per riempimento tubetti con alimentazione Robovision e due macchine per riempimento liquidi.