Inaugurato il nuovo stabilimento Romaco a Pianoro

Tags

Con una open house di cinque giorni, lo scorso novembre il gruppo Romaco ha tagliato ufficialmente il nastro del nuovo stabilimento bolognese di Pianoro, dove è stata trasferita la filiale italiana.

Più di 200 clienti giunti da Europa, Russia e Stati Uniti sono intervenuti all’evento per conoscere le tecnologie più recenti in modalità live: dalle soluzioni per la granulazione e il coating di Innojet, alle macchine comprimitrici Kilian, alle tecnologie di rivestimento per compresse Tecpharm, il riempimento asettico di polveri e liquidi Macofar, le linee di confezionamento blister e strip di Noack e Siebler fino alle incartonatrici e alle soluzioni di confezionamento di Promatic.

"L’open house ci ha permesso di condividere con i visitatori l'evoluzione degli ultimi anni" - ha commentato Jörg Pieper, CEO del Gruppo Romaco. "Non abbiamo semplicemente acquisito più spazio, siamo anche cresciuti come azienda e abbiamo investito nell'espansione e nell'ulteriore sviluppo della nostra gamma di prodotti. Ora siamo in grado di offrire ai clienti dell'industria farmaceutica la macchina giusta per ogni fase del processo con ridotte emissioni di CO2”. 

Il trasferimento della filiale italiana presso il moderno stabilimento di Pianoro è avvenuto durante l’estate attraverso diversi step. La struttura di 15.000 metri quadrati occupa 190 addetti e produce soluzioni di imballaggio primario, secondario e terziario di Macofar e Promatic. L’investimento era stato deciso nel 2017 dalla cinese Truking Technology poco dopo aver acquisito la maggioranza di Romaco.

Lo spazioso edificio è stato progettato interamente con un approccio sostenibile, alimentato con energia verde e dotato di pannelli solari nei tetti, tende termoriflettenti e sistema di ventilazione ad alta efficienza energetica.

L'area esterna di 8500 metri quadrati con piante native e un biotopo umido assicura inoltre un ambiente di lavoro rispettoso del clima.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
ROMACO SRL