Fusione strategica tra Loftware e NiceLabel

NiceLabel e Loftware si sono unite per ampliare la leadership globale nel campo della gestione dell'etichettatura e della grafica industriale. Le due aziende mettono insieme 60 anni di esperienza con un’offerta ancora più completa di sistemi e capacità potenziate.


Concentrare le forze per trasformare radicalmente il mercato dell'etichettatura. È il piano congiunto di Loftware Inc., azienda inglese, leader su scala mondiale nel settore delle soluzioni di etichettatura industriale e gestione della grafica, e NiceLabel (Polonia), specializzata nello sviluppo di sistemi di gestione delle etichette.

Le due aziende hanno annunciato la loro unione sotto il marchio Loftware, un’aggregazione strategica che valorizzerà potenziale e know how di entrambe, favorendone lo sviluppo e gli investimenti in tecnologie basate su cloud.

“La nostra clientela, i nostri partner tecnologici e l'intero mercato beneficeranno della nostra visione strategica, che prevede l'offerta di soluzioni di etichettatura più ampie e diversificate, oltre a servizi e assistenza di qualità superiore attivi su scala mondiale. Unisce inoltre i migliori talenti di questo settore, che porteranno il concetto di innovazione a nuovi livelli”, ha commentato il Presidente e CEO di Loftware, Robert O’Connor, Jr. “Negli ultimi anni le attività di Loftware e di NiceLabel hanno conosciuto una crescita costante e si sono rafforzate, soprattutto nel corso del 2020, in cui le soluzioni di etichettatura hanno assunto un'importanza assoluta ai fini della continuità della catena di fornitura. Questa operazione, che unisce due società forti, è destinata a favorire un'espansione significativa nel prossimo decennio e oltre”, ha aggiunto.

La nuova società continuerà a offrire i prodotti Loftware e NiceLabel, oltre a un portafoglio estremamente vario di soluzioni di etichettatura basate su cloud. Grazie alla fusione, la catena di fornitura risulterà ancora più agile, supportando eventuali cambiamenti normativi e ottimizzando le procedure operative per una varietà di settori industriali (manifatturiero, alimentare, automobilistico, vendita al dettaglio, prodotti di consumo, abbigliamento, scienze biologiche e molto altro).

“Siamo entusiasti di unirci a Loftware - ha dichiarato Chris Walsh, CEO di NiceLabel. “Le nostre aziende offrono soluzioni complementari e oggi più che mai essenziali; per questo motivo la fusione rappresenta un'opportunità unica per accelerare la crescita di entrambe”.

Il nostro network