Aptar Group: doppio deal nei servizi per il farmaceutico
Aptar Group (Illinois), ha acquisito due importanti società di servizi farmaceutici, Nanopharm Ltd. e Gateway Analytical LLC, per un valore complessivo pari a 50 milioni di dollari.
Le operazioni rientrano nella strategia di Aptar volta ad ampliare l’offerta a supporto dei produttori del settore farmaceutico e biotech con servizi di analisi e test per accelerare tutte le fasi di sviluppo e commercializzazione dei prodotti.
Nanopharm, con sede a Newport, nel Regno Unito, è un fornitore leader di soluzioni per la progettazione e lo sviluppo di farmaci inalatori per via orale e nasale.
Gateway Analytical, con sede a Gibsonia, PA, offre sistemi di rilevamento delle particelle e di analisi predittiva per le aziende che trattano farmaci iniettabili.
Secondo Gael Touya, Presidente di Aptar Pharma (divisione per i dispositivi sanitari di Aptar Group), il doppio deal consentirà di accedere a una piattaforma più ampia di ricerca e sperimentazione pre-clinica, per lo sviluppo e avvio di nuovi farmaci sul mercato.
Image credits: Aptar Group