Al di là dell’etichetta...
... il coraggio di reagire. Pilot Italia continua a investire in tecnologia e risorse umane, rinsaldando la propria posizione sul mercato dell’autoadesivo: due nuove off-set, in funzione a Cornate (MB), ne ampliano le capacità produttive.
Per avere successo occorre talento. E insieme al talento occorre coraggio. Quello di rischiare, di credere nel proprio lavoro, di continuare a investire anche nei momenti più delicati, e sempre con fiducia, intelligenza e passione. Il talento e il coraggio di reagire: secondo Pilot Italia sono questi i punti di forza di un’impresa solida anche in tempo di crisi.
Fondata nel 1968, mantiene la propria posizione di leader a livello europeo nello studio e la realizzazione di soluzioni di packaging autoadesivo anche grazie a una politica aziendale di costante investimento che l’ha portata, negli ultimi mesi, ad affiancare alle off-set tradizionali (due macchine gemelle da 520 mm) altre due da 420 mm, in grado di offrire prestazioni ancora più efficienti ed evolute. Progettate e utilizzate per soddisfare le più esigenti richieste e qualità di stampa (a caldo, a freddo, a rilievo) con i migliori supporti autoadesivi, completano così una capacità produttiva e creativa che è unica tra le aziende del settore.
Scelte di continuità. La decisione di ampliare il parco macchine risponde a una strategia mirata di investimento - in linea con la vision di “Business Continuity” che da sempre anima Pilot Italia - e consente non solo di ottimizzare l’efficienza della produzione, ma tende anche a valorizzare la professionalità e il know-how degli specialisti qualificati che l’azienda può vantare tra i propri collaboratori.
Le nuove off-set, infatti, offrono l’occasione di effettuare un training di alto livello e favoriscono una continua formazione sul campo, sempre al passo con i tempi e le novità del settore. Perché Pilot Italia sa bene che un processo industriale attivo e concorrenziale non può prescindere dall’avanzamento tecnologico, però ha capito altrettanto bene che la differenza la fanno l’esperienza e l’aggiornamento costante di chi deve gestire il flusso di lavoro con la competenza più opportuna e specifica. L’investimento è dunque sempre duplice, sia sul parco macchine che sulle risorse umane, e si traduce in valore aggiunto a ogni nuova richiesta da soddisfare.
Il percorso di crescita di Pilot Italia è la dimostrazione che, dopo tanti annunci di aziende in crisi o in chiusura, si può ancora fare impresa di qualità, grazie a un piano di sviluppo intelligente che punta sull’innovazione e sulla ricerca.
“Not just a label”, non solo un’etichetta, è quello che offre Pilot Italia: e ciò che sta dietro a un prodotto realizzato a regola d’arte è lo spirito di un’azienda che non ha mai smesso di credere e investire su se stessa.