Porte aperte alla Beauty Division… e altro

Marchesini Group inaugura in grande stile la stagione degli eventi in presenza, annunciando due open house che, per 15 giorni, animeranno l’Headquarters di Pianoro. Focus sulla prima in ordine di tempo, l’Open House Beauty dove, in 13 aree espositive, saranno alla ribalta le macchine e i servizi per la cosmetica.

Marchesini Group apre le porte della sua Beauty Division per mostrare al mondo le ultime tecnologie sviluppate nel campo del processo e del confezionamento dei prodotti cosmetici.

Dal 26 al 30 aprile, i 5mila m2 degli stabilimenti ospiteranno infatti un’ampia selezione di macchine e linee sviluppate per l’industria cosmetica: grandi multinazionali e piccoli laboratori, clienti e fornitori potranno dunque vedere da vicino le tecnologie progettate per soddisfare l’intero ciclo di produzione di un prodotto cosmetico, dal processo al fine linea.

L’Open House Beauty si svolgerà in concomitanza con l’attesa edizione di Cosmopack 2022, e verrà idealmente prolungata alla prima settimana di maggio, per sovrapporsi sinergicamente al secondo, grande evento organizzato a Pianoro dal 2 al 6 maggio, l’Open Door Pharma: in contemporanea alla fiera Pharmintech by Ipack-Ima, il Gruppo esporrà on site le ultime novità sviluppate nel campo del confezionamento farmaceutico.

Novità di tendenza

Nelle giornate dell’Open House Beauty, in cui non mancheranno momenti di intrattenimento per gli ospiti, il team Marchesini Group Beauty sarà a disposizione dei visitatori per mostrare loro le ultime novità. In particolare, saranno visibili:

  • linee complete per il riempimento e confezionamento di vasetti, tubi e flaconi;
  • una zona dedicata alle tecnologie Axomatic, marchio che progetta e realizza turboemulsionatori, intubettatrici e macchine per il riempimento cosmetico;
  • una make-up area riservata a Cosmatic, brand che produce macchine per il confezionamento di rossetti e il riempimento polveri cosmetiche;
  • le innovazioni sviluppate da Dumek, storica azienda specializzata in soluzioni di processo;
  • soluzioni di packaging primario, pensate per le applicazioni di dermo-cosmesi, targate Corima, divisione del Gruppo all’avanguardia in Italia per il riempimento di prodotti sterili. Su queste macchine verrà data anche una dimostrazione dei servizi di Live Assistance, Teleservice e MIMO che ben rappresentano la tempestività del customer care di Marchesini Group;
  • aree riservate alle tecnologie per il packaging secondario tra cui quelle prodotte da Marchesini Group e V2 engineering, ma anche le nuove etichettatrici per il settore cosmetico, realizzate dalla divisione Neri. In mostra anche le proposte di Rinova, specializzata nel ricondizionamento di macchine Marchesini Group di proprietà del cliente;
  • le ultime novità di SEA Vision, partner del Gruppo specializzato in sistemi di visione, e di Vibrotech, azienda che realizza sistemi di alimentazione e orientamento impiegati nei processi industriali automatizzati.
Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
MARCHESINI GROUP SPA
SEA Vision srl

Il nostro network