UNIPRO diventa COSMETICA ITALIA

Riunita il 19 giugno alla Triennale di Milano, l’Assemblea dei soci delibera il passaggio del nome dell’Associazione da UNIPRO a COSMETICA ITALIA. Le ragioni del cambiamento.

cosmetica_italia_WEB.pngLa revisione del naming era prevista dal programma triennale della Presidenza per migliorare la percezione del livello di standing e di reputazione del settore cosmetico e della sua associazione nazionale di rappresentanza.
 
«Negli ultimi dieci anni - precisa il presidente  Fabio Rossello - Unipro ha cambiato la propria identità, ridefinito strategie e obiettivi: inizialmente centrata sugli aspetti tecnico normativi è diventata un’associazione di rappresentanza dell’industria italiana a tutto campo. L’incremento della quota di mercato in Europa, lo sviluppo dell’internazionalizzazione, la crescita della qualità della comunicazione e dell’attrattiva degli eventi, l’autorevolezza delle analisi del Centro Studi e la professionalità nello svolgimento delle attività di Public Affairs sono il segno più evidente e riconosciuto della metamorfosi compiuta».
 
È stato, quindi, necessario riflettere e confrontarsi sulla necessità di rispecchiare la nuova realtà associativa in un’identità più facilmente comprensibile, perché chiaramente evocativa del settore cosmetico.
 
Un’ampia consultazione della base associativa ha verificato la coerenza della proposta di COSMETICA ITALIA considerandola il nome capace di proiettare con efficacia tanti cambiamenti positivi intervenuti dal 1967, anno in cui l’Associazione fu fondata come Unione nazionale industrie di profumeria, cosmesi, saponi da toeletta e affini.
 
Nei prossimi mesi si assisterà alla metamorfosi che porterà, anche dal punto di vista grafico, a meglio identificare la rappresentanza delle imprese cosmetiche in COSMETICA ITALIA - associazione nazionale imprese cosmetiche.

Il nostro network