MG2 e Lek: 17 anni di collaborazione
MG2 (dosatrici automatiche di farmaci in capsule di gelatina dura) festeggia diciassette anni di partnership con Lek, azienda slovena del Gruppo Novartis. Cuore del sodalizio, la capacità dell’impresa emiliana di fornire soluzioni innovative e flessibili, in grado di adattarsi a ogni specifica situazione.
La Divisione Process di MG2 ha fornito a Lek dapprima delle macchine modello G120 e MG Futura, quindi tre Planeta a cui è seguita nel 2010 una G250; Lek ha inoltre acquistato dalla divisione Packaging di MG2 ben dieci incartonatrici GSL10. La scelta delle macchine è stata inizialmente dettata dall’esigenza di soluzioni modulari e ad alto contenuto tecnologico ma, una volta verificata l’estrema precisione e adattabilità del sistema di dosaggio, anch’esso è divenuto un fattore rilevante di preferenza.
La società slovena ha privilegiato le opercolatrici a movimenti continui, versatili tanto nel dosaggio quanto nella velocità produttiva, e ha adottato modelli che possono essere utilizzati tanto nei laboratori quanto nei reparti di R&S.