La parola a… Savino Giudici, Presidente di Omas Tecnosistemi

Dai dosatori agli impianti completi per piccole produzioni e grandi linee cosmetiche e farmaceutiche.

Cosmetico, farmaceutico, alimentare: il catalogo Omas Tecnosistemi si rivolge a diversi settori, tra alta tecnologia e personalizzazione. La società è leader nella progettazione e costruzione di macchinari di riempimento e tappatura, e ha rafforzato negli ultimi anni la vendita delle macchine di processo, quali turboemulsori, fusori per materie grasse, dissolutori. L’azienda propone un’ampia gamma di soluzioni e taglie da 2,5 a 1000 litri, oltre che modelli con serbatoio da 2000, 3000 e 5000 litri, adatti sia al settore cosmetico che farmaceutico e alimentare.

Ricco di impegni fieristici anche oltre i confini nazionali, il mese di maggio è iniziato con IPACK-IMA e Pharmintech 2022, dove Omas Tecnosistemi ha presentato CX-15, turboemulsore sottovuoto completo di fusore per materie grasse da 5 litri; GMT-R70, intubettatrice per tubi in alluminio; GD-250, completamente automatico,  per il riempimento di liquidi nutraceutici, con inserimento di tappo perforatore, preassemblato in precedenza con monoblocco G-250 (dosaggio di polvere e chiusura a pressione), inserimento tappo in plastica e chiusura a vite. Tutti i sistemi di alimentazione flaconi e tappi sono progettati e realizzati da Omas Tecnosistemi, una novità della produzione per arricchire la qualità dei prodotti offerti.

Soluzioni pharma ad alta tecnologia

«Per il settore farmaceutico, le soluzioni disponibili possono soddisfare sia le esigenze di piccole produzioni sia raggiungere produttività elevate con linee in continuo, spaziando dai dosatori semi automatici per liquidi, creme e polveri alle macchine automatiche e agli impianti completi “chiavi in mano” ad elevata tecnologia. Questi ultimi comprendono: turboemulsori, fusori e dissolutori, mescolatori, macchine di pulizia flaconi ad aria sterile, macchine di riempimento e tappatura (per flaconi, fiale, spray, contagocce, sciroppi, soluzioni oftalmologiche, siringhe non iniettabili, tubi in polipropilene, laminato e alluminio), etichettatrici, sistemi di orientamento flaconi e tappi, tavoli rotanti e invassoiatori, nonché soluzioni personalizzate, adatte per essere installate sotto flusso laminare o in camera sterile».

«Da inizio 2022, OMAS ha consegnato numerosi monoblocchi per gel igienizzante mani e per reagente Sars-Cov2 Test. In particolare, il monoblocco per reagente Sars-Cov-2 è proposto sia nella soluzione BASIC fino a 50bpm che nella soluzione FULLY fino a 100bpm, con sistemi di orientamento provette e tappi, completamente realizzati al nostro interno. Grazie all’acquisizione di importanti commesse nazionali e internazionali, abbiamo implementato la produzione di macchine di processo di preparazione prodotti farmaceutici. La qualità dei prodotti realizzati è garantita, oltre che da soluzioni di elevata tecnologia, anche da materie prime e da procedure e saldatori certificati». 

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
OMAS TECNOSISTEMI SPA