Flavoured water: vitalità in bottiglia
Brand di grande successo sul mercato russo e parte del portfolio PepsiCo, AquaMinerale ha lanciato a luglio 2019 il nuovo packaging per la propria linea di flavoured water, dedicate a chi desidera prendersi cura del proprio benessere quotidiano.
A sviluppare il restyling della bottiglia, che punta a dare nuovo smalto all’immagine di AquaMinerale esaltandone l’identità di contemporanea e dinamica, PET Engineering, che ha lavorato a stretto contatto con il design center di PepsiCo a New York, autore del concept, l’EER Design team, creatore della shrink label e il reparto R&D a NY e in Russia.
La sfida affrontata da PET Engineering ha avuto come obiettivo di garantire la maggior aderenza possibile al concept sviluppato dal design center di PepsiCo e assicurare, al contempo, che il nuovo packaging si adattasse a tutte le linee di imbottigliamento e alle condizioni produttive dei diversi stabilimenti (pesi preforme, materiali, filetti e tappi differenti).
Attraverso i servizi di prototipazione, i test di laboratorio secondo le specifiche dettate da Pepsico, e i test industriali negli stabilimenti di Samara, Ekaterinburg e San Pietroburgo su linee Sidel, Krones e KHS, PET Engineering ha garantito un risultato ottimale e un packaging che, grazie alla combinazione di shape ed etichetta trasparente, è in grado di trasmettere una sensazione di purezza, benessere e leggerezza.
Il prossimo step di AquaMinerale sarà l’utilizzo di rPET per il soffiaggio delle bottiglie, come previsto nell’agenda di Pepsico per la sostenibilità.