Labelexpo Europe 2023
“I moderni eroi della stampa”. Evento di risonanza mondiale per il settore della stampa di etichette e imballaggi, Labelexpo Europe (Tarsus Group) si svolge dall’11 al 14 settembre al Brussels Expo: attesi circa 40.000 visitatori da 140 paesi.
Dopo quattro anni di assenza forzata, torna in Europa la fiera “capostipite” della Labelexpo Global Series organizzata da Tarsus Group: oltre alle dimostrazioni dal vivo delle più recenti attrezzature per la stampa e la trasformazione, con numerose anteprime mondiali, a Labelexpo Europe sono previsti masterclass ed eventi speciali.
Come ha avuto modo di dire Jade Grace, portfolio director di Labelexpo Global Series:
Siamo lieti di ospitare nuovamente Labelexpo Europe e possiamo promettere ai visitatori uno spettacolo straordinario in nove padiglioni. Vedremo un'esplosione di tecnologia all'avanguardia lanciata in fiera, dalla prestampa ai materiali, alla stampa digitale e convenzionale fino alle tecnologie di trasformazione. Se si aggiungono una serie nutrita di eventi formativi (come le masterclass Wine Labelling Technology, Flexible Packaging e Sustainable Labels and Packaging, NDR.) nonché l’attenzione all'automazione e all'imballaggio flessibile, con particolare riguardo ai produttori di etichette, l’esperienza di visita sarà davvero unica».
Andy Thomas-Emans, direttore strategico di Labelexpo Global Series, punta invece l’attenzione sui temi tecnologici, offrendo una chiave di lettura della prossima, imminente edizione, che metterà l’accento su innovazione, precisione, velocità e creatività: «Tra i trend emergenti: diversificazione delle tecnologie dedicate alla stampa di etichette e imballaggio flessibile, nobilitazione digitale, flussi di lavoro e automazione delle macchine, raccolta dei dati in tempo reale in Cloud e sostenibilità su più fronti, dai LED-UV alla scelta di nuovi materiali e adesivi. Possiamo anticipare che Labelexpo Europe 2023 sarà un punto riferimento essenziale per stabilire la direzione che il settore prenderà nel prossimo futuro».