FachPack 2022

Tags

L’industria europea del packaging si ritrova alla fiera internazionale FACHPACK, in programma a Norimberga dal 27 al 20 settembre prossimi, che si svolge in concomitanza con Powtech.

Più di 1.100 espositori affolleranno il Centro Esposizioni di Norimberga per presentare a FACHPACK prodotti, macchinari e soluzioni innovative dedicate alla filiera del processo e confezionamento nei segmenti industria e consumer goods.

Seguendo il claim “We create the future”, FACHPACK 2022 sarà focalizzata sul trend topic “Transition in Packaging” con l’esposizione di materiali da imballaggio, imballaggi e accessori, macchinari per l’imbottigliamento e il confezionamento, tecnologie per l’etichettatura, la marcatura e l’identificazione, macchine e attrezzature per il packaging periferico, sistemi di stampa e finitura degli imballaggi, tecnologie di palettizzazione, intra-logistica e servizi.

Il tema guida “Transition in Packaging” è una formula che descrive il cambiamento in atto nel settore, caratterizzato da una crescente spinta alla sostenibilità, dal mercato dell’e-commerce in crescita e da un costante processo di digitalizzazione. Il tema guida si esprime sia nella parte espositiva che negli eventi collaterali (presentazioni, mostre speciali e premiazioni).

Infine, la concomitanza con POWTECH (evento internazionale dedicato alle tecnologie delle polveri, dei granuli e dei solidi sfusi), crea ulteriori sinergie con i segmenti processing e packaging rappresentati in FACHPACK.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
NürnbergMesse Italia Srl