Nuovo kit di montaggio PR 6003 per celle di carico Minebea Intec
Fisiologica evoluzione del collaudato PR 6001, il kit offre maggiori prestazioni, rapida messa in servizio, massima precisione e sicurezza in un sistema estremamente compatto.
Sviluppato appositamente da Minebea Intec per le applicazioni più impegnative nella pesatura industriale dei silos, il kit di montaggio PR 6003 garantisce risultati di misurazione affidabili anche nelle condizioni più difficili, che si tratti di carichi di vento, terremoti o vibrazioni. Con una gamma di carichi nominali da 500 kg a 75 tonnellate, il sistema offre una larghezza di banda e una flessibilità eccezionali. A seconda delle condizioni ambientali, è possibile scegliere tra acciaio dolce o acciaio inossidabile per una maggiore protezione dalla corrosione.

Massima sicurezza grazie alla qualità certificata
PR 6003 si distingue per le forze limite ammissibili fino a 82 kN e un dispositivo antisollevamento in grado di sopportare forze fino a 120 kN. Minebea Intec supporta i suoi clienti anche con uno "strumento di calcolo del vento e del terremoto" per ottimizzare la progettazione delle strutture dei silos.
Veloce da installare, durevole e affidabile
L'installazione del PR 6003 è particolarmente semplice: la funzione dummy consente l'installazione senza cella di carico per evitare di danneggiarla. Con l'attrezzo jack-up opzionale, il silo può essere sollevato, per rimuovere le piastre di sicurezza, senza un attrezzo di sollevamento esterno. Grazie al suo design compatto e un peso inferiore a 20 kg, è possibile l'installazione da parte di un singolo operatore. Il sistema è estremamente resistente e non richiede manutenzione
