I nuovi pressori laterali a molla di norelem

Tags
Progettisti e costruttori alla ricerca di dispositivi di bloccaggio e di posizionamento innovativi possono ora affidarsi alla nuova gamma di pressori laterali con molla in plastica dell’azienda di Bolzano.

I nuovi dispositivi di bloccaggio firmati norelem utilizzano un corpo con molla in plastica monopezzo e sono ideali per affrontare condizioni operative complesse, come la verniciatura o la sabbiatura.

Tre i design offerti dall’azienda specialista di componenti standard globali, che differiscono in termini di forza della molla (leggera, media o forte) e si identificano con i colori blu, rosso e verde. Per i perni sui pressori, è possibile scegliere tra acciaio temprato e brunito, acciaio inossidabile e plastica (termoplastica). La forza della molla deve essere selezionata in base ai requisiti della rispettiva applicazione e può variare da 10 N a 160 N.

Contrariamente ai pressori a molla ´standard´ i nuovi dispositivi norelem si presentano come unico pezzo, un accorgimento studiato per eliminare l’accumulo di sporcizia nelle fessure così da salvaguardarne la funzionalità.

La forza di bloccaggio dei pressori, resistenti a temperature fino a +100 °C, agisce orizzontalmente. Il foro di posizionamento dovrebbe avere una tolleranza di H8.

Per un assemblaggio rapido norelem fornisce anche un’ampia gamma di utensili speciali a supporto di tecnici e operatori, reperibili nel catalogo di riferimento The Big Green Book.

Il nostro network