Con L 310, etichette avvolgenti per prodotti ittici
I prodotti ittici, freschi o congelati vengono in genere confezionati in skin pack o in vaschette, affidandone la presentazione a una semplice etichetta o a una fascetta di cartoncino parzialmente avvolgente, senza tuttavia riuscire a trasmettere al consumatore la qualità del prodotto.
Full-Wrap Labelling L310 di Multivac garantisce invece un’etichettatura di sicuro impatto. Il sistema consente infatti di applicare in automatico l’etichetta adesiva sui quattro lati della confezione, avvolgendola completamente e offrendo così innumerevoli possibilità di personalizzazione.
Le etichettatrici sono in grado di lavorare fino a 120 confezioni al minuto con etichette adesive larghe fino a 500 mm. A seconda delle esigenze è possibile integrare un'ampia gamma di stampanti a trasferimento termico o a getto d'inchiostro.
Il modello è inoltre equipaggiato con la funzione “zero downtime” per un processo di etichettatura ininterrotto e una produzione complessiva ancora più elevata. Inoltre, il sistema di ispezione (opzionale) garantisce che soltanto i prodotti perfettamente etichettati entrino sul mercato.
Flessibilità illimitata. Con l’etichettatura full wrap non esistono limiti in termini di applicazioni e design. Le possibilità vanno dalla fascetta per confezioni skin, alla busta avvolgente completa, fino all'etichetta all-over per piatti pronti confezionati in vassoio. A seconda delle esigenze, è possibile integrare funzioni aggiuntive come perforazioni, ausili per l'apertura, finestre o aree non adesive. La gamma di materiali Multivac comprende etichette con spessori variabili da 70 a 130 g/m², in modo che ogni prodotto possa essere presentato con il massimo appeal.
Materiali sostenibili per ogni esigenza. Con la sua ampia gamma di materiali per etichette e adesivi, Multivac è in grado di individuare la giusta soluzione per ogni esigenza. Oltre alle etichette di PP e PET, sono disponibili quelle di carta o di materiali provenienti da altre fonti rinnovabili. I singoli componenti dell’imballaggio possono essere facilmente separati dopo l’uso per essere trasferiti ai flussi di riciclo specifici. Inoltre, il materiale particolarmente leggero delle etichette riduce il peso delle confezioni, influendo positivamente sul trasporto e sul bilancio della CO2.