Kraft Heinz, bene il terzo trimestre (vendite a +6,3%)

Kraft Heinz chiude positivamente il terzo trimestre in tutte le sei business unit, con vendite consolidate nette cresciute del 6,3% a quota 6,44 miliardi di dollari, trainate dal canale di vendita al dettaglio e dall’e-commerce che hanno compensato la contrazione nella categoria ristorazione.

Altri indici in crescita riguardano l’EBITDA rettificato, passato da 1,469 miliardi del terzo trimestre 2019 a 1,667 miliardi di dollari (+13,5%) e la liquidità netta da inizio anno fornita dalle attività operative, aumentata del 67% a 3,3 miliardi di dollari.

Negli Stati Uniti, principale mercato del gruppo, il giro d’affari dei prodotti confezionati (alimenti e salse) è aumentato del 7,4% generando un volume di 4,7 miliardi di dollari.

Più in generale, negli altri mercati internazionali le vendite sono cresciute del 4,6% attestandosi a 1,3 miliardi, mentre l’attività canadese ha dato segnali di sofferenza riportando un calo dell’1% (406 milioni di dollari).

L’azienda ha registrato una forte crescita nel canale di vendita al dettaglio e nell’e-commerce compensando la contrazione nella categoria ristorazione.

A settembre Kraft Heinz aveva venduto diversi marchi del segmento formaggi (Breakstone’s, Knudsen, Polly-O, Athenos, Hoffman’s, Cracker Barrel) al gruppo francese Lactalis per 3,2 miliardi di dollari. Insieme ai prodotti sono stati ceduti anche tre siti produttivi situati in California, Wisconsis e nello stato di New York, oltre a una piattaforma distributiva.

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