Burger vegetali: anche Findus ci prova

Dopo Unilever, Beyond Meat e Impossibile Food anche Findus lancia la linea (Green Cousine), di burger, polpette e salsicce vegetali ma dal sapore simile a quello della carne, virando verso quella fascia di consumatori più sensibili all’ambiente.

Di fatto le potenzialità del mercato sono enormi.

Globalmente il settore dei sostituti della carne vale 4,6 miliardi di dollari, ma si stima che entro quattro anni arriverà a oltre 6 miliardi di dollari con il 39% del giro d’affari concentrato in Europa.

Realizzati a partire da proteine dei piselli, più una lunga lista di ingredienti vegetali che riducono al minimo le differenze con il sapore della carne, i nuovi prodotti hanno un’impronta ambientale nettamente inferiore a quella degli omologhi di carne bovina: il burger ha una carbon footprint più bassa mediamente dell’85% (circa 7 volte) rispetto ad un hamburger di carne e un risparmio di acqua stimato intorno all’80%.

Image credits: Findus

Il nostro network