Per un’alimentazione di massima efficienza
Emparro di Murrelektronik è un alimentatore caratterizzato da un circuito di nuova concezione e da un tasso di efficienza del 95%. Comparato a sistemi con efficienza del 90% e perdita energetica del 10%, riduce dunque gli sprechi del 50%, con un impatto molto positivo sia in termini di risparmio sia sulla vita della macchina.
Infatti, grazie alla bassissima perdita energetica, Emparro produce meno calore e quindi sottopone a minore stress termico i componenti, riduce i costi di manutenzione e richiede quadri di controllo più piccoli. È anche dotato di funzione Power Boost, che permette di fornire fino al 150% di potenza in più per un massimo di 4 secondi, oltre ad avviare la macchina con carichi e capacità superiori senza dover ricorrere a un alimentatore più potente. In caso di cortocircuito o sovraccarico, la tensione in uscita è controllata con corrente costante, limitata al 100% della corrente nominale (o al 150% in modalità Power Boost). Quest’ulteriore funzione protegge l’alimentatore dai danni causati da sovraccarichi ed è molto utile in fase di avviamento. Data l'ampia la gamma di tensioni in entrata, da 85 a 265 V AC (da 90 a 250 V DC), può essere dunque utilizzato in qualsiasi parte del mondo. Disponibile in sette modelli differenti, con tensioni in uscita da 12, 24 e 48 V, presenta un rivestimento metallico con caratteristiche ottimali di compatibilità elettromagnetica (EMC) e un intervallo di temperature di funzionamento (da -25 a +60 °C). Un contatto di allarme consente di effettuare la diagnosi remota di cortocircuito, sovraccarichi e superamento dei limiti massimi di temperatura.
Anniversario con brindisi e trasloco Per il ventesimo anniversario Murrelektronik Italia si è regalata una torta - realizzata da una designer di vaglia con materiali ecologici, per esprimere l’anima “green” dell’azienda - e una nuova sede presso l’Energy Park di Vimercate. Festa, con brindisi e annuncio, allo stand SPS IPC Drives di Parma, insieme a collaboratori e clienti.