Sottovuoto, atmosfera modificata, a caldo, asettico...
Goglio ha presentato a Ipack-Ima tutte le soluzioni a marchio Fres-co System® per il confezionamento sottovuoto, in atmosfera, atmosfera modificata, con riempimento a caldo e in asettico per prodotti in polvere, liquidi e in pezzi.
Segnaliamo la Form Fill Seal verticale G18, con riempimento in continuo, per formati da 50 g a 1 kg e velocità fino a 110 pezzi/min (foto). Adatta a trattare prodotti in polvere o pezzi, può realizzare, con un unico tubo formatore, varie tipologie di confezione: busta piatta, sacchetto con fondo squadrato, con 4 spigoli e saldatura posteriore centrale o laterale. La linea è dotata di applicatore valvola a ultrasuoni.
GNova V 1/2 è invece una linea di riempimento sottovuoto per prodotti sterilizzabili e pastorizzabili liquidi, solidi e misti. Alimentata da buste piatte o stand up preformate a nastro, può confezionare formati da 100 ml a 10 l con velocità fino a 60 pezzi/min. È caratterizzata da facile cambio formato o tipologia di packaging e doppia saldatura buste. La linea può essere abbinata all’intera gamma di buste prodotte dalla Divisione Imballaggi di Goglio, con sagome e formati personalizzati, ampia varietà di laminati alta barriera, anche per forni a microonde.
In fiera, il Food Care Team della società (chimici, tecnologi alimentari e biologi) hanno potuto illustrare le varie tipologie di analisi effettuabili su materiali e prodotti e fornire informazioni scientifiche sulla conservazione degli alimenti