Smistamento automatizzato con sorter Interroll
Interroll (SIX Swiss Exchange), primario produttore svizzero di soluzioni per la movimentazione, ha fornito cinque crossbelt sorter a Siemens Postal, Parcel & Airport Logistics (SPPAL), cliente storico che in passato aveva già richiesto analoghe forniture.
Si tratta di sistemi di smistamento completamente automatizzati e ad alte prestazioni che saranno installati nell'infrastruttura di sistema di un centro postale nell'area di Zurigo.
Siemens Postal, Parcel & Airport Logistics (SPPAL), in qualità di general contractor, ha risposto così alle esigenze dell’azienda postale legate alla forte crescita delle spedizioni nel settore e-commerce, che richiedono imballaggi sempre più personalizzati di vari pesi e dimensioni.
Per il segmento, Interroll offre sorter orizzontali, verticali e salvaspazio (raggio di curvatura di soli 2,5 metri). Ingombri ridotti caratterizzano anche i nuovi moduli di alimentazione che offrono inoltre la possibilità di configurare la velocità del flusso merci in base alle esigenze.
Le soluzioni di Interroll vengono utilizzate anche nella logistica aeroportuale, nel food & beverage, nella moda, nell’automotive e in molti altri settori industriali.